È diretta ai clienti finali la nuova campagna appena avviata da Schüco International Italia con una pianificazione online e una programmazione nazionale sulle principali emittenti televisive e radiofoniche.
L’azienda attiva nel campo dello sviluppo e distribuzione di sistemi in alluminio per finestre, porte e facciate di alta qualità, ha voluto valorizzare il ruolo del serramentista Schüco Premium Partner, punto di riferimento per il cliente finale e consulente in grado di orientare al meglio la scelta della soluzione in alluminio più adatta alle sue esigenze.
L’agenzia che firma la strategia creativa, il concept di comunicazione multicanale con uno storytelling dedicato e la pianificazione media è Site By site. Gli spot, proposti durante i principali programmi serali del palinsesto di LA7, nel corso delle edizioni del mattino del TG5 Prima Pagina e sui canali di Warner Bros Discovery: HGTV, DMax e Nove, recitano “Schüco è una scelta di benessere, di sicurezza e di valore che dura nel tempo”.
Gli spot radio – da 30”, 20” e 15” – si possono ascoltare sulle emittenti radiofoniche Radio RAI, Radio Montecarlo, Radio 101, Radio 105, Radio Subasio, Radio Bruno, Radio Norba e anche su Spotify.
La produzione video è stata seguita da 25fps di Treviso e quella radio da Blahblahproduction di Milano.
L’attività digital, seguita dall’area Advertising dell’agenzia e pianificata sulle piattaforme Google e Meta, risponde ad un duplice obiettivo: favorire la conoscenza del brand e indirizzare gli utenti verso gli Schüco Premium Partner presenti su tutto il territorio nazionale per la richiesta di un preventivo di serramenti in alluminio.
«Con la campagna di comunicazione 2023 abbiamo voluto identificare i serramentisti Schüco Premium Partner come punto di riferimento del marchio Schüco sul territorio, promuovendo la loro eccellenza e professionalità» racconta Caterina Luison, Communication Manager di Schüco Italia.
Cliente: Schüco International Italia
Caterina Luison: Responsabile Comunicazione
Agenzia: site By site
Anita Santalucia : Creative Director
Alessandra Baggio: Strategic Planner
Alberto Narenti : Digital Advertising Manager
Riccardo Zanini: Art Director
Francesco Santoro: Copywriter
Alessia Tartaggia : Project Manager
Francesco Mason: Account Director
Produzione:
Video: 25fps – Treviso
Radio: blahblahproduction – Milano