Coppa del Nonno torna in comunicazione dopo 4 anni con una nuova veste grafica. E con 1 Caffè Onlus sostiene progetti solidali

Le novità 2023 del marchio di Froneri Italia, dalla nuova veste grafica a una campagna digital che accompagnerà i consumatori per tutta l’estate

Froneri riporta in comunicazione Coppa del Nonno dopo 4 anni con una serie di novità. Che vanno dalla veste grafica – oggetto di un restyling che ha interessato logo e architettura di prodotto – al lancio della  gamma delle coppe ‘macchiate’ e di un nuovo formato da sei coppe per il canale retail.  E, non da ultimo, una partnership all’insegna della solidarietà con un 1 Caffè Onlus.

Ci racconta tutto Filippo Salamone, group brand manager di Froneri Italia: «Coppa del Nonno è il leader nel segmento “coppe” in Italia e uno dei gelati più amati dal consumatore italiano. Il nuovo design grafico che introduciamo quest’anno, caratterizzato da un logo leggermente rivisto e da una rinnovata architettura di prodotto, più invogliante, nasce per parlare un linguaggio più attuale e in linea con il carattere premium della marca. Inoltre, per assecondare i trend emergenti del mercato in voga tra i giovani abbiamo lanciato la nuova gamma delle coppe “macchiate”. Dopo la variante Macchiato al Caramello, approda ora nei supermercati la nuova referenza Coppa del Nonno – Macchiato alla Gianduia».

Coppa del Nonno torna in comunicazione dopo 4 anni con una nuova veste grafica. E sceglie di sostenere 1 Caffè Onlus

La campagna di comunicazione di Coppa del Nonno partirà da maggio e accompagnerà i consumatori durante tutta l’estate. «Per parlare a un pubblico giovane – prosegue il manager – abbiamo optato per una pianificazione social che coinvolgerà le piattaforme di Meta e TikTok, con un roster di 15 influencer».

A curare la campagna è l’agenzia Cimiciurri mentre Smith Lumen ha firmato il packaging design dell’intera gamma di prodotti Coppa del Nonno.

Centro media di Froneri è Dentsu mentre Spencer & Lewis è l’agenzia che segue le attività di pr e media relation e che ha organizzato l’evento di presentazione della partnership tra Coppa del Nonno  e 1 Caffè Onlus di questa mattina.

Fondata da Luca Argentero e Beniamino Savio, 1 Caffè Onlus è la prima realtà sociale digitale nata per sostenere il tessuto associazionistico italiano, ispirandosi al  gesto del “caffè sospeso”.

Insieme alla onlus, il marchio di Froneri si impegna a sostenere due realtà che si occupano di cause legate al tema dell’inclusione e dell’assistenza. Nello specifico si tratta di Portatori sani di sorrisi ODV con i progetti di turismo sociale accessibile “Dinamiko Village” e “Dinamiko Beach” e di Villaggio SOS di Saronno – Cooperativa sociale Onlus con il servizio di sostegno pedagogico familiare “Case Sos”.

Per continuare a sostenere gli enti, 1 Caffè Onlus ha deciso di aprire sulla propria piattaforma di crowdfunding una campagna  di raccolta fondi per permettere a chiunque di sostenere queste realtà con un piccolo gesto. Ogni euro raccolto verrà raddoppiato da Coppa del Nonno, fino al raggiungimento del primo obiettivo prefissato di 20.000 €.

 

QUI L’ARTICOLO CON LE NOVITA’ PER GLI ALTRI MARCHI DI FRONERI ITALIA

Coppa del Nonno torna in comunicazione dopo 4 anni con una nuova veste grafica. E con 1 Caffè Onlus sostiene progetti solidali ultima modifica: 2023-03-28T15:50:14+02:00 da Redazione

Related posts