La campagna di Mercedes-Benz per la Giornata Internazionale delle Donne immagina un mondo in cui una donna che fa carriera in ambiti storicamente dominati dagli uomini non sarà più considerata un’eccezione.
Il film si focalizza su Reema Juffal, prima automobilista saudita che gareggia alla GT World Challenge su una Mercedes-AMG GT3, mentre contenuti social diffondono le storie di Adi Ofek, ceo del Mercedes-Benz Tech Centre di Tel Aviv, e Johanna Weiss, memoro del team dell’azienda che promuove la diversità negli eSports.
Ideazione e post-produzione sono a cura di Team x, la produzione è di Tempomedia, la regia di Fiona J. Burgess, la fotografia di Janine Sametzky e la musica di Soundtree Music
«Con questa campagna di marketing digitale, stiamo intensificando la nostra comunicazione sui principi della nostra azienda e su iniziative come She’s Mercedes. Sui nostri social media promuoveremo attivamente un mondo in cui la diversità e le pari opportunità contano. Perché è solo quando le persone si rispettano e si apprezzano l’un l’altro che un’azienda – e una società – può avere successo» commenta Bettina Fetzer, Vice President Communications & Marketing Mercedes-Benz AG.
Nel 2006, Mercedes-Benz è stata tra le prime società tedesche a porsi l’obiettivo volontario di aumentare la quota di donne in posizioni dirigenziali al 20% entro la fine del 2020. Questa quota è attualmente quasi del 25%. Il prossimo passo è arrivare al 30% di donne nel senior management entro il 2030. Il Consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Group AG è composto per quasi il 40% da donne, con tre donne tra gli otto membri.