La società specializzata nel campo dell’information technology consolida il suo posizionamento e punta sui giovani per il futuro: oltre il 30% delle assunzioni dell’ultimo anno sono di under 30
Prosegue in modo positivo il percorso di crescita di TD Group Italia, realtà di riferimento nell’offerta di servizi ICT e impegnata da oltre 20 anni per favorire la transizione digitale, che archivia il 2022 con un fatturato di 15 milioni di euro, in crescita del 36% rispetto all’anno precedente.
Numeri importanti per la società pisana specializzata nel campo dell’information technology, che conferma inoltre una forte propensione nell’investire sulla crescita delle giovani generazioni: sono stati infatti ben 23 gli under 30 assunti durante gli ultimi 12 mesi (oltre il 30% sul totale dei nuovi ingressi), che portano TD Group a superare ampiamente i 270 tra dipendenti e collaboratori, dislocati in 4 sedi in Italia.
«Il 2022 per noi ha rappresentato un po’ un anno spartiacque, in cui abbiamo affiancato sempre di più brand e aziende in qualità di partner tecnologico, con la mission di offrire consulenza e servizi di altissimo livello – afferma Valterio Castelli, presidente di TD Group Italia –. I risultati ci confermano che la strada intrapresa è quella corretta e che le nostre tecnologie proprietarie, su tutti la suite Mida, possono diventare davvero risorse preziose per tante realtà che mirano a dematerializzare procedure e processi di business, al di là del mondo legato alla Pubblica Amministrazione, che presidiamo davvero come leader di mercato ormai da anni».
![TD Group Italia chiude il 2022 con giro d’affari in crescita del 36%. Il fatturato sale a 15 milioni TD Group Italia chiude il 2022 con giro d’affari in crescita del 36%. Il fatturato sale a 15 milioni](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2023/03/Valterio-Castelli-Presidente-TD-Group-Italia.jpg)
Realtà operanti in ambito pubblico (in particolare nella sanità e giustizia) e aziende private di vari settori tra cui automotive, produzione e ricerca sono, infatti, solo alcuni dei clienti che hanno scelto di affidarsi a TD Group Italia, che a un’offerta sviluppata per fornire le migliori soluzioni di mercato, abbina anche analisi, progettazione e sviluppo di servizi su misura per adeguarsi alle esigenze dei clienti.
Tra gli esempi di lavori virtuosi della società di information technology vi è certamente “PdA Cancelleria Telematica”, un progetto sviluppato per la Regione Toscana e nato per permettere l’accesso digitale al Processo Civile Telematico, che solo nel 2022 ha registrato oltre 30.000 utenti censiti e quasi 1.000.000 di accessi, a riprova della sicurezza e della qualità della realtà pisana.
«Alla base del nostro lavoro c’è uno studio attento del mercato che ci circonda, che ci permette di mettere a disposizione competenze di alto livello a beneficio di tutti gli attori coinvolti nel nostro business – conclude Castelli – In tal senso, credendo fortemente nell’importanza di trasmettere queste conoscenze, la società è anche sponsor di un master in big data dell’università di Pisa».