Candy Crush Saga ha appena festeggiato i suoi 10 anni sul mercato con una grande campagna internazionale, ma secondo il suo sviluppatore King c’è bisogno di una rinfrescata alla piattaforma di brand.
L’azienda svedese ha affidato dunque a BBH l’incarico creativo del mobile game, scaricato più di 3 miliardi di volte, e la messa a punto del nuovo posizionamento che verrà svelato la prossima estate in Usa e Uk.
Secondo Amy Kilty, associate brand director di King, “avendo recentemente festeggiato i 10 anni da quando Candy Crush Saga è arrivato per la prima volta sui nostri schermi, è importante per noi continuare a costruire sulla base di quel successo stabilendo un brand e una personalità unici che ci accompagneranno per i prossimi dieci anni e oltre. Siamo entusiasti del lavoro e della direzione del viaggio che abbiamo visto da BBH”.
La campagna out of home lanciata lo scorso settembre da King in occasione dell’anniversario era firmata da David Madrid. Nei formati la griglia di Candy Crush era stata inserita nei contesti della vita quotidiana come custodie per cellulare, palle da bowling, cassette per le bottiglie d’acqua, armadietti della palestra, post-it da ufficio, mazzi di fiori.