Back Market, scaleup francese che vende elettronica di consumo ricondizionata, ha scelto Wavemaker come nuova agenzia globale dopo una gara iniziata lo scorso ottobre.
Back Market è nata 8 anni fa, è attiva in 7 paesi europei (Francia, Spagna, Germania, Italia, Belgio, Austria e Gran Bretagna) e lo scorso novembre è entrata anche nel mercato statunitense. La scelta della nuova agenzia è stata infatti motivata dai piani di espansione sia oltreoceano che nei mercati dove già proponeva i suoi device ricondizionati. Il budget è stimato circa 50 milioni di $.
A livello creativo, Back Market è famosa per le campagne ideate dall’agenzia Buzzman di cui ricordiamo tra le più recenti il film ‘Désolé le chats’ – in cui il brand faceva infuriare i gatti, non più gli unici ad avere nove vite – e l’attivazione all’interno degli Apple Store in cui invitava i clienti che stavano acquistando prodotti nuovi a valutare lo stesso articolo ricondizionato sfruttando i messaggi in Airdrop.
“Reclutare i futuri clienti con il messaggio giusto in ogni fase del loro percorso di acquisto è la chiave per realizzare i nostri ambiziosi piani per la crescita futura” dice Alexandra Walker, director of global media di Back Market.
Questo sotto invece è lo spot di debutto nel mercato Usa.