Back Market sceglie Wavemaker come agenzia media globale

Back Market, scaleup francese che vende elettronica di consumo ricondizionata, ha scelto Wavemaker come nuova agenzia globale dopo una gara iniziata lo scorso ottobre.

Back Market è nata 8 anni fa, è attiva in 7 paesi europei (Francia, Spagna, Germania, Italia, Belgio, Austria e Gran Bretagna) e lo scorso novembre è entrata anche nel mercato statunitense. La scelta della nuova agenzia è stata infatti motivata dai piani di espansione sia oltreoceano che nei mercati dove già proponeva i suoi device ricondizionati. Il budget è stimato circa 50 milioni di $.

A livello creativo, Back Market è famosa per le campagne ideate dall’agenzia Buzzman di cui ricordiamo tra le più recenti il film ‘Désolé le chats’  – in cui il brand faceva infuriare i gatti, non più gli unici ad avere nove vite – e l’attivazione all’interno degli Apple Store in cui invitava i clienti che stavano acquistando prodotti nuovi a valutare lo stesso articolo ricondizionato sfruttando i messaggi in Airdrop.

“Reclutare i futuri clienti con il messaggio giusto in ogni fase del loro percorso di acquisto è la chiave per realizzare i nostri ambiziosi piani per la crescita futura” dice Alexandra Walker, director of global media di Back Market.

Questo sotto invece è lo spot di debutto nel mercato Usa.

Back Market sceglie Wavemaker come agenzia media globale ultima modifica: 2023-02-22T17:41:30+01:00 da Redazione

Related posts