Vogue Italia, vola la raccolta digital. Le iniziative per la Fashion week

All’insegna di inclusività sociale e scouting le iniziative di Vogue Italia per la Settimana della Moda. Online la raccolta cresce del 70%

In occasione della settimana della moda,  Vogue Italia vuole confermare il suo ruolo di promotore di valori quali la diversità, l’equità e l’inclusione, continuando a supportare la nuova generazione di creativi per scoprire e valorizzare i nuovi talenti.

Tre le iniziative supportate da Vogue Italia durante la fashion week “The Instagram Seminar and Aperitivo”, un training rivolto ai creativi emergenti e ai content creator su come sfruttare al meglio Instagram. Un vero e proprio workshop organizzato da Meta che conferma quanto l’educational e l’attenzione ai giovani creativi svolga un ruolo fondamentale per Vogue Italia.

Con l’obiettivo di attivare progetti e creare dibattito utilizzando la moda come linguaggio per trattare grandi temi di attualità, il brand Condé Nast supporta anche l’iniziativa di Afro Fashion Association – organizzazione non-profit che crede nel potere trasformativo della moda, del design e della cultura come strumenti di scambio interculturale, di empowerment e di sviluppo economico sostenibile – che il 22 febbraio personalizzerà le vetrine del flagship di Milano di Modes con le creazioni di 12 fashion designers BIPOC: Karim Daoudi, Joy Meribe, Paul Roger Tanonkou, Zenam, Eileen Akbaraly, Made for a Woman, Ga Uen Kim / Villain, Neha Poorswani / Runway Reinvented, Zineb Hazim, Romy Calzado, Phan Dang Hoang, Claudia Gisele Ntsama, Mokodu Fall, Akilah Stewart, Fatra.

Inoltre Condé Nast Italia e Vogue Italia sostengono, insieme a Instagram, i Black Carpet Awards: iniziativa anch’essa concepita da Afro Fashion Association che celebrerà diversità e inclusione nella comunità globale. La sua prima edizione si terrà venerdì 24 febbraio e onorerà i successi di voci inascoltate e sottorappresentate nei settori: Moda, Design, Arte, Food, Musica, Tecnologia, Business, Sport e Cinema.

Una giuria internazionale di esperti, tra cui Edward Enninful OBE, European Editorial Director Vogue and Editor-in-Chief di British Vogue, e Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content di Vogue Italia, consegnerà dieci riconoscimenti ad altrettanti leaders of change, cioè alle persone che hanno guidato un cambiamento rilevante.

Vogue Italia, vola la raccolta digital. Le iniziative per la Fashion week

I NUMERI

Il brand ha chiuso il 2022 con un +80% di utenti unici sul sito e un +118% di utenti di ritorno versus l’anno precedente.

Ottimo anche il risultato della raccolta pubblicitaria sul digitale di gennaio e febbraio 2023 che ha visto una crescita del + 70% YoY.

Vogue Italia, vola la raccolta digital. Le iniziative per la Fashion week ultima modifica: 2023-02-22T11:54:36+01:00 da Redazione

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