Boom social per Webboh a Sanremo: le interazioni sono state oltre 4 milioni

Boom social per Webboh al Festival di Sanremo.

Il brand del Gruppo Mondadori è stato protagonista della copertura digital rivolta alla Young Generation con oltre 60 contenuti pubblicati su Instagram e TikTok, tra post e video interviste ai cantanti in gara, un format live dalle strade di Sanremo, news sul sito ed esclusive con i big della competizione.

Dal 7 all’11 febbraio i canali Instagram e TikTok hanno totalizzato 4 milioni di interazioni e hanno raggiunto 18 milioni di persone.

Nella serata finale è risultato nella top 10 dei profili social con più interazioni totali, raggiungendo il record storico di 1 milione di interazioni (fonte: Sensemakers su dati Comscore Shareablee).

Boom social per Webboh a Sanremo: le interazioni sui social sono state oltre 4 milioni

Un successo a cui si aggiunge anche il terzo posto in classifica per engagement medio – superiore al 10% – dei post pubblicati su tutti i canali, primo tra i brand editoriali. Oltre 160mila le interazioni medie per post.

Una grande partecipazione quella della community del brand testimoniata anche dagli oltre 25.000 commenti ai post “sanremesi”. Su Instagram è stato raggiunto il risultato di 43 milioni di visualizzazioni dei contenuti nel corso della settimana, mentre su TikTok, i contenuti relativi al Festival hanno superato le 6 milioni di video views con una media pari a 260.000 views a video (Views & Action, fonte: Comscore Shareablee; Reach & Impression, fonte: Instagram & TikTok Insights).

Anche il sito Webboh.it, grazie alla sua copertura continua di news, curiosità e retroscena, ha registrato oltre un milione di visite con un incremento del +65% rispetto al 2022 (fonte: Google Analytics).

Boom social per Webboh a Sanremo: le interazioni sono state oltre 4 milioni ultima modifica: 2023-02-14T11:34:35+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts