Audiencerate, l’identity hub conforme alle norme internazionali sulla privacy per le campagne pubblicitarie data-driven, annuncia una partnership con il Venezia Football Club, per migliorare l’utilizzo dei dati di prima parte online e offline dei suoi supporter.
La società di calcio professionistico della città di Venezia, che milita in Serie B, ha avviato una strategia per aumentare l’interazione con i tifosi e gli altri stakeholder attraverso i canali pubblicitari digitali. Utilizzando la nuova Customer Data Platform (CDP) di Audiencerate, il Venezia FC punta a migliorare le modalità di tracciamento, interazione e relazione online con i tifosi con i quali entra in contatto attraverso news sulla squadra, biglietteria e merchandising, avvalendosi dei dati di prima parte nelle sue campagne pubblicitarie digitali.
«Uno degli obiettivi del Venezia FC per il 2023 è migliorare la conoscenza e la relazione con i propri tifosi. Il nostro business è in crescita e la collaborazione con Audiencerate ha il ruolo di aiutarci a far evolvere queste connessioni, a migliorare il nostro target e a rendere più intelligenti i nostri dati di marketing online e offline» commenta Gianluca Santaniello, direttore dell’area business del Venezia FC.
Filippo Gramigna, ceo di Audiencerate, aggiunge: «Il Venezia FC avverte l’importanza di comprendere i bisogni dei propri fan online e di avviare conversazioni one-to-one e personalizzate con loro. L’adozione della CDP di Audiencerate è il primo passo verso la raccolta e la gestione dei dati per comprendere meglio il comportamento degli utenti, mantenere facilmente relazioni personalizzate e utilizzare i canali di marketing digitale per incrementare le vendite di biglietti e merchandising».