Questo Natale We Are Social ha avviato una collaborazione con MilanoAltruista per sensibilizzare le persone su una delle conseguenze del caro bollette. Molte associazioni di volontariato rischiano di interrompere le loro attività e di conseguenza il loro sostegno alle fasce più deboli della società.
Attraverso l’iniziativa “Saving Xmas”, l’agenzia si impegna a donare energia a chi non può farne a meno, supportando così il gruppo e le associazioni che aiuta.
MilanoAltruista dal 2010 risponde ai bisogni sociali del territorio di Milano e provincia, fornendo servizi gratuiti di supporto alle associazioni, ai cittadini e alle scuole. Ad oggi supporta più di 320 Onlus, incluse APS, Cooperative Sociali, OdV, Associazioni sportive dilettantistiche e tante altre, che oggi più che mai si trovano in una situazione di bisogno.
«Insieme al nostro team D&I, abbiamo scelto quest’anno di aiutare il mondo del volontariato di prossimità per donare ‘luce’ a chi da sempre lavora in silenzio e a riflettori spenti. Un aiuto concreto, che non si limiterà solo al periodo natalizio, per dare continuità al nostro impegno nel supportare realtà che riflettono spirito di inclusione e appartenenza, alla base anche della nostra cultura di agenzia. Per tutti noi la collaborazione con MilanoAltruista rappresenta anche un’occasione di riflessione e consapevolezza su come il tempo e le nostre competenze possono essere messe al servizio di tutta la comunità» commenta Silvia Mauri, head of people & culture di We Are Social.
La collaborazione con MilanoAltruista continuerà anche durante il nuovo anno con una serie di iniziative di volontariato che coinvolgeranno i dipendenti dell’agenzia.