L’obiettivo di ‘Plan.Net of Tomorrow’, primo di una serie di eventi organizzati dall’agenzia mar-tech di Serviceplan, è guardare al futuro e a cose che sembrano lontane, almeno viste dall’Italia, ma sono già terreno di sperimentazione per tanti brand e parlare al presente della trasformazione digitale delle aziende.
A margine dell’incontro, Vittorio Bucci, CEO Mediaplus, e Domenico Genovese, Managing Director Plan.Net, spiegano l’importanza di fare educational su opportunità e tecniche che sono già qui per mostrare “quanto dobbiamo correre”, commenta Bucci.
L’incontro, la cui platea era formata al 70% da clienti, ha evidenziato quanto ci sia da fare non solo sul Web3, modalità di fare marketing ancora poco praticata e di cui non esistono best practice. “La curiosità dei clienti è alta, le letture diversificate – dalla sostenibilità agli aspetti legali -, l’interesse per l’innovazione cresce”, aggiunge Genovese.
Tra i casi internazionali e le raccomandazioni, quella che sta più a cuore a Plan.Net è evidenziare come si tratti di “un metodo di lavoro e di un linguaggio da costruire nativamente per questo nuovo ambiente, capire in che modo stare e come portare le persone in un luogo altro”, sottolinea Bucci.
I prossimi incontri del programma ‘Plan.Net of Tomorrow’ riguarderanno il gaming, lo streaming e la sostenibilità con la presentazione di una ricerca proprietaria che aggiorna i risultati presentati nel 2021.