Fonzies con Gli Autogol invita gli italiani a tifare Canada ai Mondiali. Firma Dentsu Creative

Sfruttando l’assenza dell’Italia ai Mondiali di Calcio, il marchio di Mondelez promuove la campagna “Fonzies for Canada”, pianificata da Carat in ooh, digital, social, stampa, gaming e attività di promozione nei locali

Fonzies con Gli Autogol invita gli italiani a tifare Canada ai Mondiali. Firma Dentsu Creative

In mancanza dell’Italia ai Mondiali di calcio, Fonzies ha pensato di suggerire ai tifosi italiani una nuova squadra da tifare. Quella con il minor numero di fan in questa competizione, in un paese nel quale il calcio è soltanto l’ottavo sport più popolare e che da 36 anni mancava dalle mappe mondiali: il Canada.

In attesa del debutto ufficiale della nazionale di John Herdman, in programma mercoledì 23 novembre contro il Belgio (alle ore 20:00), prende il via oggi la campagna di comunicazione “Fonzies for Canada” con un video pubblicato sui canali social del brand con protagonisti Gli Autogol.

Ma essere un vero tifoso di calcio richiede molta pratica e pertanto Dentsu Creative, l’agenzia che firma la campagna, ha coinvolto alcuni famosi influencer per realizzare uno speciale programma di allenamento che permette a tutti i tifosi di imparare i cori da stadio e la corretta dicitura dei nomi dei giocatori della nazionale canadese. E registrandosi all’indirizzo https://www.fonziesforcanada.it/ è possibile scaricare la tessera del tifoso e ottenere un pacchetto di GIF su Giphy per indossare con orgoglio i colori del Canada sui social.

La campagna “Fonzies for Canada” è pianificata da Carat in ooh, digital, social, stampa, gaming e attività di promozione nei locali.

La casa di produzione video è The Big Angle (Dentsu Creative).

 

CREDITS

Creative Agency: Dentsu Creative

Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso

Executive Creative Director: Maurizio Tozzini

Head of Creative Operations: Antonella Vicari

Creative Director: Giorgio Maria Bologna

Sr. Copywriter: Lorenzo Bonechi

Sr. Art Director: Nadia Charif

Motion Graphic Designer: Nicolò Frontini

Copywriter: Francesco Vecchi

Art Director: Edoardo Serafini, Matteo Francesco Bardoscia

Senior Content Manager: Luca Nebbioli

Design Director: Laura Liguori

Graphic Designer: Stefano Trolese

Executive Strategy Director: Samanta Giuliani

Strategist: Chiara Chiarino

CEO & Chairman: Emanuele Nenna

Senior Vice President, Executive Member of the Board, Dentsu Creative, CEO, The Story Lab: Stefano Pagani

Client Service Director: Jenny Nieri

Client Director: Alberto Bommartini

Account Executive: Thomas Chillemi

Head of Influencer Marketing: Giulia Laura Peracchio

Influencer Marketing Specialist: Nicholas Rioldi

Media Planning: Carat (dentsu italia)

Partner: Anna Pasqualotto

Leader: Sara Rebizzi

Client Director experiential: Serena Lembo

Creative Director experiential: Diego Tiziani

Operation Manager experiential: Matteo Stella

 

CDP: The Big Angle

Managing Director & Executive Producer: Simona Dalla Porta

Director: Nicola Schito

DOP: Roberto Minotti

Head of Production: Francesca Castello

Producer: Monica Buongiorno

Assistant Director: Peter O’Neill

Set Designer: Giulia Mandricardo

Colorist: Diego La Rosa

Sound Designer: Matteo Parolini

 

Talent: Gli Autogol

Talent Management: 21 B.E. – Sport Marketing Agency

Fonzies con Gli Autogol invita gli italiani a tifare Canada ai Mondiali. Firma Dentsu Creative ultima modifica: 2022-11-21T17:10:57+01:00 da Redazione

Related posts