Nike ha presentato la sua campagna per i Mondiali di Calcio, un film di oltre 4 minuti di grande intrattenimento che si figura cosa succederebbe se le star del passato incontrassero quelle di adesso.
Una sorta di Footballverse, ideato in un lavoratorio segreto in Svizzera, che vede Ronaldinho sfidare Mbappé, il Ronaldo del 1998 contro Ronaldo del 2002, Alex Morgan contro Edgar Davids.
Protagonisti una dozzina di atleti sponsorizzati: Alex Morgan, Carli Lloyd, Cristiano Ronaldo, CR Jr., Edgar Davids, Kevin De Bruyne, Kylian Mbappé, Leah Williamson, Phil Foden, Ronaldinho, Ronaldo Nazário, Sam Kerr, Shane Kluivert e Virgil van Dijk.
L’agenzia è W+K Portland, la regia di Megaforce. La colonna sonora è ‘Weird Science’, composta da Danny Elfman ed eseguita da Oingo Boingo
Con Footballverse Nike vuole ribadire la sua convinzione che il futuro dello sport abbia un potenziale infinito e incoraggiare una nuova generazione di calciatori a dimostrarlo. Secondo il brand il gioco non è mai finito e ogni generazione di calciatori lascia un’impronta unica nel gioco, espande lo sport e ispira le generazioni future a lasciare il segno.