“La Rivoluzione della Gentilezza” è il tema dell’edizione 2022 di IF!, il Festival della Creatività organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite, insieme al main partner YouTube.
Già iniziata il 7 novembre la IF!Digital Premiére, quattro giorni dedicati alla formazione online con iscrizione gratuita, le porte di Base Milano apriranno ufficialmente venerdì 11 novembre alle ore 9.30.
L’ opening inaugurale con inizio alle 10.20 vedrà presenti i presidenti delle due associazioni ADCI – Stefania Siani e UNA – Davide Arduini, il partner Google con la presenza di Simone Zucca, Director Agency and Strategic Partnerships insieme ai padroni di casa Davide Boscacci e Giuseppe Mastromatteo, Comitato Organizzatore IF! e Alessandra Lanza, Direttore Generale e Artistico di IF!Festival Della Creatività.
Immediatamente dopo, la scena sarà lasciata ai guest italiani e internazionali del Festival.
Tra le novità, Roberto Saviano, scrittore, giornalista e sceneggiatore, che crede sia arrivato il momento di riavvolgere il nastro per ricordarci cosa significhi gentilezza. “Be Kind Rewind” è l’intervista con Giacomo Zanni, Creative Lead, Creative Works Google, di sabato 12 novembre dalle ore 19.15 alle 20.00: come si pone un Brand nello scenario di oggi? Come può porsi con gentilezza? Sicuramente imperdibili le riflessioni di uno dei più importanti intellettuali contemporanei.
Come ogni anno, IF! Festival Della Creatività chiude il palinsesto passando il testimone ad ADCI, celebrando la migliore creatività italiana: sabato 12 novembre dalle 21.00 alle 23.00 verranno assegnati gli ADCI Awards, i riconoscimenti dell’Art Directors Club Italiano che premiano il meglio della comunicazione pubblicitaria, presentati da Carlo Pastore.