Chi ha detto che l’impossibile non possa diventare possibile? Nissan comunica la tecnologia e-power, che permette di guidare il 100% del tempo in elettrico senza dover mai ricaricare con cavi e colonnine, con una campagna di digital ooh a Milano, Roma e Napoli ideata da Tbwa\Italia.
E-power è una tecnologia esclusiva Nissan che combina un motore elettrico, che fa muovere le ruote, e un motore a benzina che ricarica la batteria. Funziona come un’auto elettrica, ma senza spina né soste di ricarica.
L’agenzia ha ritenuto che per il lancio di una tecnologia di questo tipo una semplice campagna awareness non fosse abbastanza. Per questo, ha pensato di rinforzare la credibilità delle performance promesse dalla marca con l’opinione di chi l’ha già provata. E chi c’è di più credibile delle migliori testate giornalistiche, di motori e non, per rassicurare i potenziali clienti su che incredibile rivoluzione sia questa tecnologia esclusiva Nissan?
Il progetto porta infatti in affissione digitale le migliori citazioni giornalistiche su e-power invitando i clienti a provare la differenza.
CREDITS
Cliente: Nissan Italia
Marketing General Manager: Sandro Sarlo
Brand & Marketing Communications Manager: Fabrizio Zambotti
Advertising and Media Section Manager: Giulio Bacherini
Agenzia: TBWA\Italia
CCO: Mirco Pagano
Strategic & Creative Director: Alessio Riggi
Art Director: Ivan Morra
Copywriter: Adriana Pistolese
Account Director: Angelo Freda
Account Executive: Salvatore Fierro
Production Factory: Sator International Group
Motion graphic: Alessandra Priolisi
Motion graphic: Stefano Fotia
Motion graphic: Accursio Graffeo
Producer Assistant: Claudia Quadrini