Da ieri disponibile per tutti i suoi fan, il videogioco Call of Duty: Modern Warfare II è protagonista di un’attivazione globale insieme a Burger King.
I due brand offriranno premi agli appassionati in oltre 6.000 ristoranti in 39 paesi con la campagna ‘Burger Six, Going Dark’: tra questi, un codice valido per la skin da commesso di Burger Town – il fast food fittizio che appare nella saga gaming, ispirato a Burger King – e un’ora di modalità Double XP che raddoppia il punteggio per un periodo di tempo limitato, una missione di Modern Warfare II dentro un ristorante e altri regali.
Tante attivazioni attendono i clienti di Burger King, diverse a seconda dei mercati: ad esempio a Parigi c’è l’esperienza Kiosk of Duty che permette di giocare su uno dei totem digitali da cui normalmente si ordina il cibo, prodotta insieme al partner tecnologico di BK Acrelec. In Sud Africa i fan potranno indossare i visori notturni per esplorare il ristorante tematizzato con arredi, effetti audio e la colonna sonora del gioco di Activision. Grazie a una mappa del gioco e codici speciali, potranno vincere premi la prossima volta che giocheranno a Modern Warfare II.
Molti ristoranti in Messico, Porto Rico, Arabia Saudita, Danimarca, Colombia, Repubblica Dominicana e Panama saranno decorati con mappe e scene di Call of Duty. A Londra il gioco è stato promosso con un’esterna 3D in Piccadilly Circus.
La campagna porta la firma di David New York.
«Grazie alla collaborazione tra Burger King e Call of Duty, abbiamo lavorato per dare vita a una campagna che unisse entrambi i mondi in modo divertente e intrigante. Lo abbiamo reso ancora più interessante nascondendo alcuni easter egg per far divertire i fan di Call of Duty» commenta Andre Toledo, chief creative officer di David New York.