Havas Media è anche coinvolta nella gara da 2,4 milioni avviata dalla Regione Sardegna per una campagna di promozione, insieme a Digital Angels, Pomilio Blumm e Life Longari Loman
E’ arrivata a conclusione la gara che Regione Sardegna aveva avviato per affidare il servizio di ‘pianificazione di campagne promozionali on e off line, media center e consulenza nella realizzazione e nella gestione di attività di comunicazione e marketing’.
A ottenere l’incarico – della durata di 12 mesi – è stato l’rti composto da Relive Communication e Havas Media, che hanno presentato un’offerta economica di 110.500 euro. Il valore complessivo della procedura era di 140mila euro, iva esclusa, e l’importo a base d’asta su cui offrire il ribasso era pari a 130mila euro, di cui 90mila per il servizio di pianificazione e 40mila per la consulenza.
Per l’attività di centro media il compenso minimo garantito era stato fissato in 10mila euro, oltre iva. Saranno inoltre riconosciuti i diritti di agenzia relativi all’attività, stabiliti nel valore del 6% sul fatturato derivato dall’acquisizione degli spazi sui media online.
Il budget per la realizzazione e gestione delle campagne online è pari a 500mila euro, iva esclusa.
Alla gara avevano partecipato anche Agenzia YES!, MP Consulting e TMP Group.
La procedura era stata avviata a dicembre 2021 con la pubblicazione di un avviso di manifestazione d’interesse, a cui avevano risposto 26 tra singole agenzie ed RTI.
LE ATTIVITA’ – Il servizio marketing e comunicazione dell’Assessorato intende realizzare un piano di digital marketing e comunicazione finalizzato alla promozione dei segmenti tematici ‘active’ (biking, trekking, sport da roccia, hiking, cammini, attività legate al tematismo ‘vivere il mare’, quali diving e snorkeling, vela, canoa e kayak, wind e kite surf, ecc.) nei Paesi/mercati obiettivo indicati come prioritari dallo stesso piano (Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Svizzera).
I servizi richiesti sono dunque: monitoraggio del contesto competitivo e analisi dei target; pianificazione di attività di digital inbound marketing e di campagne di comunicazione on e off line per la promozione di prodotti tematici ‘active’ sui mercati obiettivo prioritari; servizio di media center per l’acquisizione e la gestione di spazi pubblicitari su cui veicolare le campagne di comunicazione on line; consulenza per la realizzazione, la gestione e il monitoraggio delle attività di comunicazione.
Havas Media è coinvolta anche in un’altra gara avviata dalla Regione Sardegna. Si tratta di quella che mette in palio il ‘servizio integrato di progettazione e realizzazione di una campagna di promozione istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna in Italia e all’estero, anche attraverso l’acquisizione di spazi pubblicitari per la diffusione di prodotti di comunicazione statici e dinamici’.
Il valore dell’appalto è di 2,4 milioni di euro e vede in lizza anche Digital Angels, Pomilio Blumm e Life Longari e Loman.