Esselunga rafforza la sua presenza digitale puntando nuovamente sul mondo dell’audio on demand in collaborazione con la podcast company italiana Chora Media.
L’azienda ha infatti pianificato una serie di podcast sull’alimentazione del futuro attraverso un viaggio immaginario in quattro tappe, dal 2030 al 2050.
Lorenzo Biagiarelli, social chef e food influencer, sarà la voce narrante che accompagnerà l’ascoltatore in un viaggio alla scoperta degli alimenti che troveremo domani sulle nostre tavole mantenendo anche uno sguardo al passato, a quei cibi che oggi consumiamo abitualmente, come i pomodori, le patate e il cioccolato, ma che un tempo sono stati i cibi del futuro. Il narratore nel corso delle puntate sarà affiancato da esperti di cibo, architetti, storici, chef, ecc., che condivideranno con il pubblico la loro esperienza e il loro sapere.
Le prime quattro puntate del podcast “Una volta era il cioccolato” verranno lanciate da domani, giovedì 20 ottobre, su tutte le piattaforme gratuite come Spotify, Apple Podcast, Spreaker.
Massimo Bellato, head of digital marketing, commenta: “Crediamo che il mondo dell’audio on demand sia uno dei pilastri fondamentali nella costruzione di una strategia digitale solida che offra a tutti i nostri brand lovers contenuti rilevanti ed interessanti”.