Si tratta di un percorso di empowerment che punta a sostenere la crescita professionale delle persone identificando nel benessere psicofisico la prima risorsa da tutelare
Publicis Groupe Italia consolida l’impegno nel mettere al centro la salute e il benessere delle sue persone e lancia il primo programma di corporate wellness One Mind, One Body.
Si tratta di un percorso di empowerment che punta a sostenere la crescita professionale delle persone identificando nel benessere psicofisico la prima risorsa da tutelare. L’obiettivo è quello di diffondere al proprio interno la cultura del benessere contribuendo a creare un ambiente di lavoro sempre più positivo e stimolante.
A ottobre il programma entra nel vivo con il Wellness Month, un mese intero dedicato al benessere fisico e psicologico.
Grazie a un calendario di eventi e attività, i professionisti di Publicis Groupe potranno ritagliarsi dei momenti per prendersi cura di sé e rafforzare la consapevolezza di quelle sane abitudini che possono migliorare la propria daily routine. Lezioni di yoga, allenamento funzionale, office massage, incontri di formazione e sensibilizzazione sui temi della salute e del benessere.
Tutte le attività possono svolgersi in presenza, presso le sedi di Milano, Roma e Torino, o da remoto, e sono state accolte con grande entusiasmo tanto da raggiungere l’overbooking nelle prime giornate di apertura delle iscrizioni.
Le iniziative si articolano in tre percorsi tematici
- Benessere fisico: comprende lezioni di yoga ogni martedì del mese, allenamento funzionale ogni giovedì e una giornata dedicata all’office massage. Le lezioni sono trasmesse live dalla grande terrazza relax collocata al sesto piano del building di Milano viale Jenner.
- Nutrizione: il workshop “Alimentazione e salute” per educare alla sana e consapevole alimentazione e alcune video pills realizzate da uno chef con consigli per creare una lunch box sana ed equilibrata.
- Benessere psicologico: due incontri per imparare a gestire lo stress e coltivare i propri punti di forza.
Infine, tante opportunità per ampliare le conoscenze e affrontare insieme queste tematiche. Una newsletter settimanale offrirà per tutto il mese una selezione dei migliori contenuti di wellbeing fruibili dalla piattaforma globale Marcel con interventi di esperti del settore.
Il 10 ottobre, tutta la community di Publicis Groupe è stata invitata a celebrare il World Mental Health Day, giornata dedicata alla promozione della consapevolezza e della difesa della salute mentale; mentre il 19 ottobre, in occasione dell’International Day Against Breast Cancer, saranno veicolati contenuti informativi per promuovere l’accesso a iniziative gratuite di screening e prevenzione.
Per la realizzazione del Wellness Month Publicis Groupe si è avvalsa della collaborazione di Corporate Wellness, divisione operativa di Esserebenessere Health Management specializzata in programmi di benessere aziendale, e di MindWork, società specializzata nella realizzazione di piani personalizzati dedicati al benessere psicologico delle persone al lavoro.