Novità in Mattel con Andrea Ziella, già head of marketing & digital, che assume il ruolo di sales director e Mattel creations lead per la regione Emea prendendo anche la nomina di amministratore delegato per il mercato italiano. Alla guida del team marketing Italia c’è ora Anna Laura Siracusa
In Mattel Andrea Ziella è stato promosso al ruolo di sales director e Mattel creations lead per la regione Emea, assumendo anche la carica di amministratore delegato per il mercato italiano.
Ziella negli ultimi 4 anni ha ricoperto la posizione di head of marketing & digital Mattel Italia. Ora alla guida del team marketing nel nostro paese ci sarà Anna Laura Siracusa, che dopo la sua esperienza in Henkel è da oltre 5 anni in Mattel Italia in qualità di marketing manager prima e dal 2020 come retail activation manager, dove ha avviato il team di business intelligence e commercial insight, rafforzando l’allineamento strategico tra marketing e vendite ed accelerando i piani retail e omnichannel.
Da fine 2012 in forza nell’organico di Mattel Italy, Ziella nelle sue precedenti mansioni ha gestito lo sviluppo dei brand prima infanzia, pre-scolare e building set in Italia, ha conseguito risultati nello sviluppo di progetti di category management nei canali off-line e on-line, si è occupato del processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa (Italia, Grecia e Turchia) creando progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della corporation e ha gestito lo sviluppo del mercato Sud Africano per tutta la parte trade, marketing e digital accelerando la crescita dell’intera area.
Il manager vanta anche esperienze nel mondo del lusso (Chanel) e nella grande distribuzione (Carrefour).
Con questa nomina, Mattel intende rafforzare e aggregare il team Italiano spingendo sempre di più l’azienda verso un consumer centric approach. Inoltre, in qualità di Mattel creations lead per la regione Emea, Ziella avrà il compito di sviluppare la piattaforma di Mattel Creations accelerando il business e incrementando le collaborazioni strategiche.