Lanciata in Cina e sui canali social del brand a livello globale, la campagna del cognac Hennessy V.S.O.P sarà pianificata anche nel 2023
Surreale e leggera, c’è la mano del regista premio Oscar Paolo Sorrentino dietro la telecamera della nuova campagna ‘Enter the Show’ del cognac Hennessy V.S.O.P, firmata da Ddb Paris con direzione creativa di Alexander Kalchev.
Il film, dedicato al cognac “Very Superior Old Pale”, proietta lo spettatore in un mondo di divertimento, lusso raffinato e incontri imprevisti con molta ironia, funzionale a trasmettere l’invito a cogliere la bellezza nelle cose inaspettate. Vediamo un fattorino, una diva, un artista, un fotografo e un elusivo pavone di cui tutti seguono le tracce inscenare una serie di mini-narrazioni che coinvolgono lo spettatore e lo invitano a ‘entrare nello spettacolo’. Un mondo glamour, onirico ed elettrico che sembra dire: dietro a ogni angolo c’è una festa che aspetta di solo essere goduta.
«C’è spensieratezza in questo film. Ci siamo divertiti e spero che la leggerezza trovi risonanza negli spettatori, anche perché viviamo in un momento in cui è diventata essenziale» commenta Sorrentino.
Nel film compare anche il cantante Jackson Wang, ambassador di Hennessy, con un cameo.
‘Enter the show’ presenta anche una nuova versione, più moderna, del decanter di Hennessy V.S.O.P e un packaging più ecologico progettato in linea con l’iniziativa LVMH Life 360.
La campagna è stata lanciata sui media solo in Cina e a partire da settembre è stata diffusa a livello globale sui canali social di Hennessy. La pianificazione toccherà altri mercati internazionali nel 2023.
CAMPAIGN PRODUCTION CREDITS:
DDB PARIS:
Chief Creative Officer: Alexander Kalchev
Art Director: Mathieu Massé
Copywriter: Lucie Guidon
Digital Content Art Director: Perrine Tixier
TV Producer / Art Buyer: Quentin Moenne Loccoz
Head of Strategy: Sébastien Genty
Managing Director: Xavier Mendiola
Business Director: Meryl Martin / Louise Riu
Account Manager: Marie Melet / Sabrina Safir
Post-Production: Jerome Deplatière
Print Production: Jocya Mallet
PRODUCTION:
Production: COLORS & Lupin Films
Producer: Julie Mathieu Moreau & Riccardo Neri
Line Producer: Guillaume le Gat
Director: Paolo Sorrentino
DOP: Daria D’Antonio
Set Designer: Eugenia Di Napoli
Director’s Cut Editor: Cristiano Travaglioli
Editor: Sophie Reine
Post-Production: Everest
Sound Production: THE