Il network sportivo, entrato nel capitale del club, trasmetterà la replica dell’ultima gara disputata dai rossoneri e altri contenuti
AC Milan ufficializza l’accordo con il network sportivo regionale Yankees Entertainment and Sports Network (YES Network), con sede a New York City.
YES Network trasmetterà settimanalmente diverse ore di contenuti del club rossonero. Ogni episodio sarà composto da un formato stile magazine e dalla replica completa dell’ultima gara disputata dai campioni d’Italia.
La sezione magazine sarà un mix di contenuti ‘off the pitch’, relativi alla prima squadra e ricchi di interviste ai protagonisti, immagini d’archivio, highlight dedicati alla squadra femminile e alle formazioni giovanili e altri contenuti speciali.
Questo nuovo accordo permetterà ad AC Milan di rafforzare la sua presenza negli USA, mercato di strategica importanza per il Club e caratterizzato dalla presenza di una vasta fanbase rossonera, come dimostrato dal recente studio svolto recentemente dall’agenzia internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati YouGov, secondo il quale AC Milan è il brand calcistico più popolare e apprezzato negli Stati Uniti.
L’accordo giunge dopo l’annuncio dell’acquisizione dei Campioni d’Italia da parte di RedBird Capital Partners e dopo che Yankee Global Enterprises, proprietario dei New York Yankees, ha affiancato AC Milan in una partnership strategica acquistando una quota di minoranza delle azioni del Club.