L’agenzia del Gruppo SG Company è incaricata sui due brand di Adevinta fino a fine anno
Subito e InfoJobs, brand entrambi appartenenti al gruppo Adevinta, hanno affidato a Sinergie la gestione dei canali social Facebook e Instagram da luglio a dicembre 2022.
«Siamo orgogliosi perché il progetto ci permette di supportare il cliente a 360°, dalla creatività all’esecuzione, compresa la pianificazione curata con Brainwaves, società media del Gruppo. Creatività e strategia volte a sviluppare temi importanti come il lavoro e la sostenibilità: sarà un bellissimo percorso ricco di nuovi contenuti, rubriche e progetti innovativi. Sinergie grazie al Gruppo ha infatti la possibilità di lavorare con professionisti specializzati, garantendo solidità e performance. Negli ultimi anni l’agenzia ha visto importanti investimenti sul digitale, lavorando con discrezione e acquisendo competenze, così da essere davvero completi nel mondo della comunicazione dove sempre più l’offline e l’online si fondono» commenta Davide Verdesca, ceo & chairman di SG Company Società Benefit S.p.A.
L’agenzia del Gruppo SG Company è reduce dal successo della campagna realizzata sempre per Subito “All we need is pre-loved”, una campagna di sensibilizzazione sul contributo che tutti possono dare al benessere del pianeta, con un gesto semplice come la compravendita dell’usato. Obiettivo della campagna: raccontare l’impatto positivo della second hand economy e il valore degli oggetti pre-loved. Perché, in fondo, tutto ciò di cui abbiamo bisogno esiste già. La second hand allunga la vita di un prodotto, dona seconde opportunità e contribuisce alla diminuzione delle emissioni di CO2 generate dalla produzione del nuovo.
La campagna ha visto la partecipazione di 4 ambassador d’eccezione come: Orietta Berti, Myss Keta , Giulio Scarano e Nicolò De Devitiis.
Per questo progetto Sinergie, oltre a ideare la compagna, si è occupata della strategia digitale, della selezione dei talent, degli strumenti di comunicazione, incluso il video della campagna, della scelta dell’associazione charity e del piano editoriale social.
Grazie al progetto “All we need is pre-loved” sarà possibile l’attivazione del primo laboratorio musicale di Fondazione Sicomoro per l’Istruzione Onlus, che si occupa di offrire una seconda occasione a studenti tra i 13 e i 16 anni a rischio di dispersione scolastica. Il laboratorio musicale sarà attivo per l’anno scolastico 2022-23 nella sede storica della Fondazione, la Scuola Sicomoro I care a Milano, e permetterà ai ragazzi una nuova esperienza formativa e ludica allo stesso tempo.
Tutto questo è stato possibile grazie alla risposta entusiasta degli utenti di Subito alla chiamata dei 4 ambassador coinvolti, che hanno messo in vendita in piattaforma 20 loro oggetti personali e iconici, donando generosamente tutto il ricavato alla fondazione.