La campagna viene declinata a livello nazionale e internazionale in affissione e su media online e offline, oltre che sui canali digitali del brand
United Colors of Benetton lancia la campagna Autunno Inverno 2022. Con la direzione creativa di Andrea Incontri, la campagna mette al centro il tema della diversità, rinnovando l’immagine del brand senza tradire il suo stile inconfondibile.
Architetto e designer, Andrea Incontri – nuovo direttore creativo delle linee Donna, Uomo, Bambino di United Colors of Benetton – presenterà la sua prima collezione SS 23 a settembre, durante la Fashion Week di Milano.
Il nuovo approccio è evidente nella campagna Autunno Inverno 2022. Incontri si è avvalso di un team d’eccezione per interpretare la nuova collezione, caratterizzata da fibre sostenibili e materiali di qualità: il fotografo è Giampaolo Sgura, la testimonial è la top model olandese Rianne Van Rompaey e lo styling è affidato al danese Jakob K.
Le immagini hanno sfondi neutri, su cui spiccano i colori dei capi Benetton, indossati indifferentemente da donne e uomini. Il focus è sul corpo, come linguaggio e strumento narrativo che consente a chiunque di esprimere la propria identità, composta da una molteplicità di desideri, sentimenti, ambizioni e fragilità.
“You can be everything” è la nuova tagline sul profilo Instagram di United Colors of Benetton. È l’inizio di una nuova fase, in cui la celebrazione della diversità che da sempre caratterizza il brand di Ponzano assume una sfumatura più intima, contemporanea, legata alle infinite sfaccettature di ogni individuo.
La campagna, iniziata ad agosto, sarà declinata a livello nazionale e internazionale, in affissione e su media online e offline, oltre che sui canali digitali del brand.
La strategia viene curata internamente mentre il planning per i mezzi offline è curato da Wavemaker, quello digital da Simple Agency mentre per l’outdoor lavora Creative Media.