L’evento organizzato dalla unit di Uniting Group è previsto il 10 novembre a Milano. Media partner Giallozafferano e The Wom
Flu annuncia la nascita di Influence Day, un evento per approfondire il mondo dell’influencer marketing attraverso gli occhi e le voci dei protagonisti del settore.
«Influence Day non è un semplice evento. È un ecosistema di attività che si pone come momento di confronto tra brand, talent e istituzioni. Un’esperienza immersiva grazie alla presenza dei creators di spicco nello scenario italiano – afferma Giancarlo Sampietro, chief business & innovation officer di Uniting Group e founder & ceo di Flu –. Il cuore del format saranno loro, gli influencer, che ci guideranno nell’approfondire trend e insight del settore, analizzando strumenti e strategie indispensabili per garantire le migliori performance e condividendo una corretta chiave di lettura sulle prospettive future del mercato italiano. Insomma tutto quello che avresti voluto sapere sull’influence marketing in un solo evento».
Previsto per il 10 novembre 2022 all’interno della location milanese ‘Magna Pars’, l’appuntamento potrà contare sulla collaborazione di due brand di Mondadori Media come media partner: Giallozafferano e The Wom.
Il format si dividerà in tre fasi distinti: momento centrale sarà l’Inda conference, teatro di round-table, panel e keynote speech tematici. Sarà l’occasione in cui trattare i temi più interessanti legati al mondo dell’influence marketing insieme ai creators, che analizzeranno lo status quo del settore attraverso approfondimenti verticali.
Spazio poi alla prima edizione degli Inda awards, premio che vedrà un panel di 15 giudici (composto da istituzioni, brand, sponsor, istituti di ricerca, università e media partner) valutare il lavoro di creators e influencer, premiandoli per le sette categorie in gara: sustainability & people, travel, fashion & beauty, food & wine, tech, automotive e entertainment.
Infine, a chiusura dell’evento, l’Inda dinner, occasione di networking per concludere la giornata.