Dopo aver testato nei mesi scorsi, in collaborazione con The Story Lab, alcune campagne media, Esselunga sbarca ufficialmente su TikTok. Sarà supportata da Uasabi come partner strategico-creativo
Già presente sui social con le pagine ufficiali di Facebook, Instagram e LinkedIn, Esselunga sbarca anche su TikTok con un canale ufficiale, “per potersi raccontare per la prima volta in uno stile del tutto nuovo, fresco, diretto e ironico, pensato per l’audience dalla forte impronta creativa che caratterizza TikTok”, spiega una nota stampa.
L’azienda sarà supportata dal partner strategico-creativo Uasabi che si affiancherà a TikTok nel percorso di pianificazione e sviluppo quotidiano dei contenuti digitali.
Rivestiranno in tal senso fondamentale importanza anche le collaborazioni con talent e creator; sarà infatti Max Angioni ad inaugurare con un primo contenuto esclusivo la pagina ufficiale del brand.
In un percorso di avvicinamento alla piattaforma, Esselunga ha già pianificato e testato da diversi mesi, in collaborazione con l’agenzia The Story Lab (Dentsu Creative), campagne media focalizzate su tematiche come la quotidianità della spesa e la ricerca della convenienza.
La pagina ufficiale consentirà all’azienda di ampliare la comunicazione anche verso altri territori come l’offerta di prodotti di qualità e il mondo delle produzioni di Esselunga che arricchiranno lo storytelling del brand, attraverso la creazione di contenuti divertenti e in linea con lo stile del canale.
Massimo Bellato, head of digital marketing dell’insegna commenta: «Esselunga è un love brand universalmente riconosciuto e per definizione “pop”. In questo senso TikTok è un canale fondamentale per esprimerne al meglio questa essenza e la vicinanza alla community».