Omnicom Group cresce ancora a doppia cifra: +11,3% nel Q2 del 2022

Ricavi per oltre 3,5 miliardi di dollari e una crescita organica dell’11,3%: Omnicom Group ha chiuso molto bene anche il secondo trimestre del 2022, dopo l’ottima performance del Q1.

Con un certo understatement, John Wren, Chairman e CEO del gruppo, ha dichiarato “siamo andati bene su ogni metrica in questo trimestre, guidati ancora da una crescita organica a doppia cifra”.

Wren attribuisce ai cambiamenti fatti al portfolio il motivo primario di “risultati migliori per i nostri clienti” e considera la posizione finanziaria di Omnicom “forte” per affrontare un secondo trimestre di turbolenze economiche, a cominciare dagli accordi in ambito retail media con Walmart, Instacart, Amazon e Kroger.

La crescita organica nel Q2 2022 rispetto Q2 2021 è aumentata in tutti i mercati, anche in Europa (+15,1%) più veloce di Usa (+10,7%) e Uk (12,5%), mentre l’area Asia-Pacifico è stata influenzata negativamente dai lockdown in Cina.

Per quanto riguarda la seconda metà dell’anno, il gruppo segnala che le sfide economiche globali, dalla guerra in Ucraina all’aumento dell’inflazione, potrebbero causare incertezza e volatilità economica e che l’impatto di questi problemi sulle attività di Omnicom varierà a seconda del mercato geografico e della disciplina.

Omnicom Group cresce ancora a doppia cifra: +11,3% nel Q2 del 2022 ultima modifica: 2022-07-21T10:43:25+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts