Giovedì 23 giugno dalle 14:30 alle 18:30 presso Base Milano in via Bergognone 34, UNA presenta il suo primo open day dedicato ai giovani studenti e neolaureati che si stanno affacciando al mercato del lavoro, interessati a conoscere di più il mondo della comunicazione in tutte le sue accezioni.
L’obiettivo dell’associazione è di raccontare la varietà delle figure professionali che operano nel settore, tutte accomunate da grandi potenzialità di esprimere la propria creatività e di poter verificare direttamente il contributo di successo creato dal proprio lavoro. Tutto avverrà attraverso i professionisti delle agenzie che hanno aderito ai vari hub dell’associazione: PR, Innovation, B2B, Media, Live, Retail, Loyalty e una nutrita rappresentanza di esponenti delle agenzie creative.
Ogni Hub avrà una propria postazione dove sarà possibile raccogliere le informazioni. Inoltre ogni Hub avrà a disposizione 20 minuti di palcoscenico per raccontare in maniera attrattiva il proprio DNA, attraverso i giovani che già esercitano le varie professioni e che con un linguaggio più vicino alle giovani generazioni possono trasmettere l’entusiasmo di un settore così vivace come è quello della comunicazione a 360°.
“L’associazione ha compreso negli anni che molti giovani non hanno un’idea precisa dell’enorme potenziale d’inserimento che il settore della comunicazione è in grado di esprimere” afferma Davide Arduini, Presidente di UNA, “e la volontà è quella di raccontare le varie professioni nella loro quotidianità per contenere la paura istintiva che la complessità può generare, questo perché riteniamo che sia dovere dell’associazione garantire un costante flusso di talenti che vadano a nutrire la crescita del nostro mercato”.
UNA proporrà in questo contesto anche l’ampia offerta di corsi avanzati studiati per giovani e professionisti.