AQuest, creative production & technology company del gruppo WPP, firma la terza edizione del sito web di Forno Bonomi, inizialmente nato come un sito vetrina dall’animo corporate che, negli anni, ha creduto sempre di più nell’importanza dello storytelling, affermando, oggi, una sua identità online.
La nuova immagine, sviluppata dall’agenzia di branding CBA Italy nel 2021, è stata successivamente declinata sul digitale dalla stessa AQuest, la quale ha progettato per gli utenti una customer journey che lascia spazio alla brand image, senza focalizzarsi esclusivamente sul prodotto.
Alberto Kruger, direttore marketing di Forno Bonomi, commenta: «La nostra azienda sta completando un progetto di rebranding che mira a costruire un dialogo sempre più diretto con il consumatore, fondato sulla condivisione dei nostri valori di riferimento. In questa prospettiva la collaborazione con AQuest, grazie alla loro expertise, è stata fondamentale per trasferire sul sito e i canali social la nuova identità di marca». Infatti, da quattro anni la digital creative agency italiana gestisce i canali social Facebook, Instagram e LinkedIn, del brand, tenendo in mano le redini della creatività, facendosi carico degli shooting per la realizzazione di contenuti, e coordinando attività di influencer marketing integrando food blogger nella strategia.
«Dopo anni di una collaborazione sinergica, Forno Bonomi continua ad allargare lo scope del progetto. Quest’anno, oltre alla terza release del sito e il coordinamento dei social media, il Brand ci ha affidato anche attività di digital marketing, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness, generando, al contempo, traffico al sito» ha aggiunto Fabio Merlin, ceo di AQuest.