Forte dell’esperienza del team nei settori beauty e moda, Suntimes vince la gara indetta da Wella Company Italia aggiudicandosi così la gestione strategica/creativa dei sette brand sui canali social.
L’assegnazione prevede la gestione a 360° di Facebook e Instagram: dalla creazione della strategia di comunicazione alla content production, l’agenzia sarà responsabile di sviluppare un piano editoriale in grado di valorizzare le peculiarità dei sette brand sul mercato italiano.
Suntimes sarà responsabile anche della gestione degli investimenti media legati ai social, oltre che della gestione degli influencer con creazione di attività ad hoc per aumentare awareness ed engagement del brand con focus sul target Millennials e GenZ.
Wella Professionals è tra i brand leader nel mercato della colorazione professionale: il concetto di #wellafamily sarà valorizzato al massimo anche sui social, con una particolare attenzione alla creazione di una community sempre più attiva che potrà trovare sui canali ispirazione per i propri look e anteprime sui nuovi lanci di prodotto. Molta importanza sarà data infine agli eventi di cui Wella Professionals è partner, a cominciare dalla Milano Fashion Week alla quale Suntimes ha lavorato nei giorni scorsi con una copertura social completa.
Oltre a Wella Professionals, Suntimes si occuperà di seguire tutte le attività social e digital del gruppo: System Professional, Sebastian Professional, Nioxin, weDo e Kadus. Completa il quadro OPI, l’iconico brand di smalti e prodotti per manicure e nail art. Per tutti i brand l’obiettivo comune è quello di avvicinarsi sempre più all’utente finale, trasformando i canali social in un punto di riferimento per stile e nuove tendenze grazie anche alla collaborazione attiva con influencer beauty di livello.
«Siamo molto felici di questo nuovo incarico che consolida Suntimes come punto di riferimento nel mondo beauty: abbiamo un’expertise unica in questo settore ed essere scelti da un leader di mercato come Wella Company è sicuramente motivo d’orgoglio per tutta Suntimes» commenta Nicholas Figoli, founder dell’agenzia.
«Il nostro modello digital con team dedicato in house si conferma vincente: permette di selezionare un team ad hoc per le esigenze del cliente e farlo immergere nella realtà aziendale garantendo velocità di esecuzione ed efficacia creativa» chiosa Francesco Pelosi, founder e ceo della sigla.
CREDITS
Creative Direction: Nicola Basile
Digital Account Manager: Beatrice Gatti
Senior Digital Strategist: Francesca Vezzoli
Digital Art Director: Adele Manuti
Senior Social Media Manager: Alessandra Colla
Social Media Manager: Roberta Novo
Social Media Manager Junior: Francesca La Rocca
Senior Digital Media Planner: Lucia Caruso