Testimonial è Alessia Marcuzzi. Il piano prevede 4 flight tv, programmatic video, radio e online
Felicia torna in televisione con la campagna ‘Alimentiamo l’ottimismo’, on air sulle principali emittenti televisive nazionali, da domenica 3 aprile fino a fine novembre.
Lo spot (da 30” e 15”) racconta, mediante lo split screen, la grande varietà di pasta Felicia, sia in termini di ingredienti e gusti che di modalità di consumo.
Il product hero dello spot pubblicitario è la pasta con Avena che in poco tempo ha fatto registrare un trend di crescita a doppia cifra nel canale della GDO italiana.
La campagna si inserisce in una roadmap di sviluppo del brand pianificata per rafforzare ulteriormente la brand awareness e consolidare il posizionamento strategico di Felicia.
Il nuovo piano di comunicazione prevede quattro principali flight in tv e programmatic video, oltre alla radio nel periodo estivo e ad una presenza digital sulle principali piattaforme social e search a garantire la continuità durante e al di fuori dei principali momenti di pressione media.
«Con la campagna tv alimentiamo l’ottimismo vogliamo portare sulle tavole degli italiani tutto il gusto di Felicia e della sua linea di pasta innovativa a base di cereali e legumi – commenta Domenico Mazzilli, direttore generale di Andriani -. Ma il nostro obiettivo è di accompagnare il consumatore durante tutta la giornata, dalla colazione, al break fino alla cena, entrando in nuove categorie merceologiche, in Italia e all’estero alla conquista di target più giovani, i millennials e gli esploratori di sapori».
Protagonista della narrazione è Alessia Marcuzzi, diretta da Gabriele Mainetti per la casa di produzione Blackball.
6.14 Creative Licensing, partner consolidato di Felicia e di Andriani, ha firmato la creatività del film, mentre la pianificazione media è stata affidata a Wavemaker, che subentra nell’incarico a PHD.