Greenweez promuove un approccio non punitivo al consumo responsabile nella nuova campagna

Greenweez, retailer online di prodotti eco-bio, sostenibili e ricondizionati già leader in Europa, vuole diventare il punto di riferimento dei consumatori responsabili in tutti i segmenti merceologici e lo fa con una campagna sviluppata dalle agenzie Rosa Paris e Remind PHD.

Il film, qui in versione estesa, racconta di una comunità che vive all’insegna di un rigido stile di vita anti-consumista, nella quale però spicca un individuo che non rinuncia alle comodità moderne.

La morale è che “non serve smettere di consumare per consumare meglio”, grazie all’offerta di Greenweez.com che spazia dal cibo ai prodotti per l’igiene, elettronica di consumo, giocattoli, arredamento e casalinghi.

La regia è dell’argentino Augusto Zapiola Gimenez.

“Abbiamo scelto l’umorismo per comunicare la nostra offerta, in linea con la nostra comunicazione dell’anno scorso. Il consumo responsabile e la situazione climatica sono argomenti estremamente seri, ma siamo convinti che l’umorismo sia un ottimo modo per mobilitarci e unirci attorno a questi temi. Ancora una volta, siamo stati accompagnati dai team di Rosa e Remind e dal fantastico regista Augusto Zapiola Gimenez” dichiara l’azienda.

CLIENT : 

Founder : Romain Roy

Marketing and communications director : Manon Le Bourdiec

Branding and Sports Manager : Gauthier de Tessières

AGENCY 

Co-founders : Jean-Patrick Chiquiar, Gilles Fichteberg and Jean-François Sacco

Creative Directors : Gilles Fichteberg, Jean-François Sacco

Copywriter : Julien Perrard

Art Director : Matthieu Vivinis

Client Director : Lola Abourmad

Account Manager : Lisa Duchein

Junior Account Manager : Anaelle Hazout

Social Media Manager : Léo Richard

Production Director : Elodie Jonquille

Assistant TV Producer : Héloïse Duquenoy

Commmunications Director : Lauren Weber-Staricky

Communications team : Manon Grébert, Marie Smid

PRODUCTION 

Production: Birth

Director: Augusto Gimenez Zapiola

Producer: Yohan Ungar

Production Director : Nicholas Hayes

Sound Production : Schmooze

MUSIC 

“Fortunate Son”

Performed by Creedence Clearwater Revival

Recording courtesy of Craft Recordings, a division of Concord

A/C : (John Fogerty)

Published by Concord Music Publishing

REMIND-PHD 

Associate Director : Geoffrey Hayat

Managing Director : Lucie Domenge-Chenal

Client Director : Yanis Goudjil

Greenweez promuove un approccio non punitivo al consumo responsabile nella nuova campagna ultima modifica: 2022-04-05T10:31:48+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts