La nuova pubblicità di Ikea vuole stimolare le persone a considerare l’ordine come un modo per generare benessere
Ikea lancia una nuova campagna pubblicitaria che vuole stimolare le persone a considerare l’ordine come un modo per generare benessere, grazie alla sua influenza positiva su ogni ambito della vita, a livello individuale, familiare e sociale.
Negli ultimi due anni la casa è diventata più di un semplice rifugio: è stata e rimane una fonte di benessere e sicurezza, che permette di affrontare il caos esterno.
Con il concetto ‘Apri la porta a una vita più organizzata’, Ikea invita tutti ad accogliere questo punto di vista semplice ma pieno di positività, dove l’ordine diventa strumento per generare benessere e per affrontare la quotidianità con il giusto slancio. Questo concetto, che segue la linea delle precedenti campagne, basate sul tema del benessere, verrà esteso nel corso dell’anno, continuando a dare rilevanza al ruolo della casa come primo contesto di positività e soddisfazione.
La campagna prevede un video da 30” e due video da 15”. In ognuno di questi, l’ordine e l’armonia in casa aiutano i protagonisti ad affrontare il caos e le sfide esterne con positività.
Wavemaker ha curato una pianificazione video (TV e online), social e digital.
La campagna è on air in Italia, Spagna, Francia, Ungheria e Slovacchia.
CREDITS
Agenzia Creativa: McCann Erickson Madrid
Centro media: Wavemaker