Costa Crociere sceglie la cornice del Festival di Sanremo per lanciare la nuova pubblicità, firmata da Herezie. Mindshare cura il planning
Costa Crociere lancia al Festival di Sanremo, di cui è partner ufficiale, la nuova campagna pubblicitaria.
Protagonista dello spot è Leonardo, un bambino di tre anni che non vuole lasciare la nave e tornare a casa dopo la sua vacanza in crociera con Costa.
Tutte le riprese del film, nato da un’idea creativa dell’agenzia Herezie, sono state montate utilizzando materiale reale, filmato con uno smartphone dai genitori del bambino.
«Stiamo consolidando il nuovo posizionamento del nostro brand, lanciato qualche mese fa e sintetizzato dal nuovo pay-off “Believe your eyes”, che ridefinisce il nostro obiettivo di offrire il miglior modo di esplorare il mondo grazie a esperienze sorprendenti sia a bordo sia a terra, dalle quali desideriamo che si torni arricchiti. A questo si associa un linguaggio sempre più autentico, non artefatto, di cui questa campagna è una concreta rappresentazione» ha dichiarato Francesco Muglia, vice president global marketing di Costa Crociere.
A firmare la creatività è l’agenzia Herezie, scelta come partner strategico e creativo di Costa a seguito di un pitch internazionale.
«Con il nuovo commercial Costa Crociere intende far evolvere ulteriormente la sua comunicazione, puntando su formule innovative, differenti dalle campagne più tradizionali del passato – spiega anche Sara Dotta, brand and advertising director di Costa Crociere -. Comunicare le esperienze attraverso le emozioni degli ospiti è nel DNA del nostro brand. In questo caso è stato addirittura il contenuto UGC a ispirare la creatività della campagna. Infatti, a raccontare quale effetto può fare una crociera Costa è una famiglia vera, un bimbo che in maniera spontanea, e irresistibile, esprime la nostalgia per la vacanza appena trascorsa».
La pubblicità parte in tv dal 1° febbraio durante il Festival di Sanremo, su YouTube, sui canali social Facebook, Instagram e TikTok, e sui principali network digitali.
La colonna sonora è il brano “I’m a believer” dei The Monkees.
La pianificazione media è a cura di Mindshare Italia, global media partner di Costa Crociere.
CREDITS
CEO – Andrea Stillacci
Executive Creative Directors – Etienne Renaux e Paul Marty
Creative team – Joris Bourquin Hugo Doré
General Manager Herezie Milano – Alessandro Venturelli
Senior Strategic Planner – Claudia Gravagna
Production company – EXChanges vfx
Executive Producer – Luca Loschi
Producer – Andrea Valeria Peri
Music – “I’m a believer” – The Monkees
Production Advisory – VA Consulting
Production Advisor – Stefano Arbitrio