Blackball e Cabinaa siglano una partnership e presentano un nuovo modello di produzione denominato “innovation studio” che coniuga le skill delle due società per offrire branded content ed entertainment in un mercato i cui confini sono sempre più indefiniti, dalle nuove letture dello spazio fisico fino al metaverso.
Una squadra multidisciplinare in grado di produrre e innovare il contenuto amplificando lo storytelling e declinandolo fuori e dentro lo schermo. Contenuti, idee, installazioni, spazi tra fisico e digitale, forme narrative all’incrocio tra bellezza dei contenuti, nuove modalità di fruizione ed estetica contemporanea che attingono dalla new media art.
In un’epoca di connettività esasperata, Blackball e Cabinaa diventano partner per mettere in relazione la strategia con il brand, il talent e le persone, per amplificare l’idea e renderla disponibile qualunque sia il media o lo spazio.
La produzione del contenuto perde quindi la sua tradizionale dimensione solo fisica per raggiungere contesti immersivi in cui la narrazione acquista un nuovo valore con una diffusione spaziale, interattiva e virtuale.
«Abbiamo deciso di consolidare l’alleanza tra Blackball e Cabinaa, e insieme abbiamo pensato di produrre per questo Natale un regalo etico, innovativo ed estetico. Un regalo in cui chi vince avrà la possibilità di scoprire il mondo della crypto art toccandola anche con mano. Se non sei fortunato, paradossalmente, vinci di più perché offri un contributo a due onlus: Fondazione Rava e UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare)» spiega Lorenzo Cefis, founder di Blackball.
«Se il regalo gravita tra il materiale e l’immateriale, quello che sicuramente è fisico è il tetto sotto cui le nostre due realtà convivono, riuscendo ad essere indipendenti e sinergiche al tempo stesso, collaborando in un ambiente ibrido che vuole essere un luogo di lavoro in cui si mescolano arte, tecnologia e hub produttivo» aggiungono Marco Miscioscia e Gianmarco Prizzi, soci di Cabinaa.