IGPDecaux ha realizzato per UniCredit una campagna pubblicitaria in occasione dell’evento All4Climate – Italy 2021, di cui la banca è stata supporter partner.
Il progetto, realizzato in concomitanza con il Friday4Future, ha previsto una pensilina full-wrap in Largo Cairoli totalmente decorata con piante che facevano da cornice alla creatività di UniCredit e un circuito maxi in metropolitana con otto manifesti lenticolari nelle stazioni di Garibaldi e Lampugnano, nei pressi delle due sedi UniCredit.
La creatività out of home per gli otto manifesti lenticular ha visto protagonista un soggetto che “subiva un cambiamento”: un ambiente marino con una tartaruga che mostrava un ecosistema pulito in contrapposizione a un soggetto con le stesse tartarughe, circondate da plastica.
L’iniziativa ha compreso inoltre la realizzazione di diverse interviste video nei pressi della brand-shelter con il coinvolgimento di passanti di diverse generazioni per valutare la loro opinione nei confronti dei cambiamenti climatici, cercando di analizzare il loro approccio verso le tematiche ambientali.
La campagna è stata realizzata con il supporto di IGPDecaux.
L’ideazione e la gestione di MullenLowe Group Italy, agenzia di comunicazione; graphic design & artwork Cocktail.