Dal 14 al 21 novembre la Rai trasmetterà l’evento che vedrà sfidarsi a Torino gli 8 migliori giocatori e le 8 migliori coppie della stagione
Il grande tennis scalda l’autunno Rai. Dal 14 al 21 novembre si svolgeranno infatti le Nitto ATP Finals, per la prima volta in Italia al Pala Alpitour di Torino.
A sfidarsi i migliori 8 giocatori e le 8 migliori coppie di doppio della stagione. I giocatori sicuri finora sono Novak Djokovic, Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas mentre tra gli italiani sono vicini alla qualificazione Matteo Berrettini e Jannik Sinner.
La Rai coprirà l’evento trasmettendolo su Rai 2 (un match al giorno), Rai Sport, RaiPlay, Rai Radio 1 e Rai Radio 1 Sport.
L’offerta di Rai Pubblicità conta su un pubblico soprattutto maschile, con affinità elevate sui segmenti alto-spendenti, e che grazie alla sinergia tra i mezzi è trasversale ed eterogeneo.
Le modalità di vendita sono 3: tabellare, top (12 moduli crossmediali abbinati al digital e alla radio per intercettare le diverse soglie di investimento) e billboard a copertura totale dell’evento.
Per la tabellare i prezzi di listino vanno dai 96mila euro per 8 passaggi da 30” ai 228mila euro per 8 fuori break da 30”. I moduli crossmediali vanno dai 168mila euro per 8 passaggi da 15” a 1,8 milioni di euro per 96 passaggi da 15”. E’ prevista una promozione domination del 10%. I billboard costano invece a listino 80mila euro per 8+8 passaggi da 4 secondi.
Sono anche previste offerte dedicate solo al digital (Rai Play) e alla radio con tabellare e iniziative speciali.