La piattaforma tedesca Zalando festeggia il primo anno di attività della categoria Pre-Owned con una campagna nel segno delle celebrity e dello stile.
La creatività è stata sviluppata con il supporto dell’agenzia di Amburgo Kolle Rebbe, dal 2018 parte di Accenture Interactive, e si avvale della presenza di alcuni talenti globali, tra cui la ballerina Valentina Vernia e l’attore Pietro Turano, per quanto riguarda la localizzazione italiana, che stanno contribuendo all’assortimento di Pre Owned vendendo i loro capi su Zalando.
La campagna ‘Drama-Free’ Mostra le difficoltà tipiche che si incontrano quando si acquista moda usata e sottolinea come la categoria second hand di Zalando offre un’esperienza digitale più semplice e affidabile. La consegna e i resi, veloci e gratuiti, insieme a diversi metodi di pagamento, articoli di qualità garantita e un’esperienza digitale fluida, contribuiscono a creare un’esperienza di alto livello nell’acquisto della moda di seconda mano.
La piattaforma di comunicazione include PR, influencer e social oltre a una campagna TV in 12 mercati, tra cui Francia, Irlanda, Spagna e Italia.
Nel nostro paese, dice Riccardo Vola, Director Italy and Spain, l’andamento della categoria sta andando bene, perché capace di rispondere alle esigenze dei consumatori di fare scelte più sostenibili e circolari.