Si è svolta in una data simbolica, l’11 settembre all’anglosassone 9.11, ovvero 911, il modello iconico per Eccellenza di Porsche, l’evento di inaugurazione del Porsche Experience Center in Franciacorta, l’ottavo e il più grande del mondo, ideato e prodotto da Cannizzo Produzioni.
Sotto gli occhi di 300 ospiti, la presenza del board di Porsche AG e Porsche Italia, l’evento si è svolto in due momenti.
Innanzitutto una cerimonia di inaugurazione, la cui conduzione è stata affidata a Giorgia Surina, per la presentazione del progetto e la gamma di esperienze pensate per ogni tipo di pubblico offerta dal nuovo Experience Center Franciacorta.
Il taglio del nastro ha coinvolto l’amministratore delegato di Porsche Italia Pietro Innocenti, Oliver Blume, presidente del consiglio di amministrazione di Porsche AG, Detlev von Platen, membro del consiglio di amministrazione vendite e marketing di Porsche AG e Mark Webber, brand ambassador Porsche.
Al termine della cerimonia un grande show in pista ha visto protagoniste 40 vetture Porsche in un racconto emozionale dedicato alle parole chiave del Porsche Experience Center Franciacorta e del marchio: adrenalina, design, innovazione e territorio.
Un countdown ha raccontato i best moment di Porsche in una timeline che ha portato il pubblico fino alle ore 9:11 del 9.11, il momento esatto in cui il circuito del PEC-Franciacorta si è acceso e ha preso vita grazie alle evoluzioni dei piloti ed impreziosito da performance aeree e da effetti illuminotecnici e pirotecnici.
Lo show si è concluso con Mark Webber, pilota di Formula Uno e Porsche ambassador, che ha dato il via ad un pyro show finale che ha celebrato ufficialmente la nuova casa italiana di Porsche.
“La produzione di questo evento è stata un’esperienza unica e stimolante – dichiara Gianluca Cannizzo, ceo di Cannizzo Produzioni -. Grazie a Porsche Italia che ci ha coinvolto in questo entusiasmante progetto durato diversi mesi. Un successo di squadra, raggiunto in sinergia con il team di Porsche Italia. Grazie a tutto il team di agenzia e a tutti i professioni che hanno contribuito a questo grande successo”.
CREDITS
Cannizzo Produzioni ha curato l’intera produzione dell’evento per conto di Porsche Italia S.p.A. , il progetto creativo è stato firmato da Marco Boarino (Creative, Artistic Director e Regia), da Stefano Pulcini (Direttore Creativo Cannizzo Produzioni) e Giuseppe del Bianco (Executive Producer).
Live Show Direction a cura di Roberto Pagliani, contenuti grafici a cura di Dlvbbdo, light designer Giovanni Pinna, sound design a cura di Stefano Giungato e Gipo Gurrado di Indiehub, Pyro Show Parente Fireworks, regia broadcasting Alessio Muzi. Uno staff di oltre 100 persone tra produzione, tecnici e maestranze per uno dei primi grandi eventi italiani di rilevanza internazionale realizzato in presenza, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.