Il progetto ha previsto un murale di 80mq nel Brera Design District, un party a Milano alla presenza di alcuni protagonisti della musica trap, una campagna offline in Italia, Francia e UK
Saucony Originals ha scelto le agenzie MKTG e Vizeum di Dentsu italia per gestire le attività di comunicazione offline e gli eventi sul territorio milanese in occasione dei 30 anni dal lancio della sneaker Shadow 6000, che a settembre debutta sul mercato con una nuova versione.
Lo start della campagna ha preso vita durante la Milano Design Week, con un murale di 80mq nel Brera Design District, in corso Garibaldi 71, realizzato da EricsOne, uno dei più influenti street artist milanesi, che Saucony ha scelto insieme al team di MKTG per interpretare il concetto di “Living the future Metropolis” simboleggiando l’impegno del brand nei confronti della città e il suo ritorno alla ‘nuova normalità’.
Ispirato alle sneakers Shadow 6000, in stile ‘cubismo di strada’, il murale incarna il potere dell’espressione e della creatività in un momento storico in cui le persone finalmente riescono a riemergere e connettersi, ed è stato realizzato interamente a mano, utilizzando colori e materiali sostenibili.
Le celebrazioni dell’anniversario della Shadow 6000 sono proseguite con un party organizzato a Milano dall’agenzia di lifestyle marketing MKTG con l’art direction di Luca Dolci alla presenza di ospiti internazionali, addetti ai lavori, giornalisti ed influencer.
A supporto della comunicazione di brand e di prodotto, è infine on air una campagna stampa multisoggetto che con il media planning di Vizeum, è stata pianificata a livello nazionale su stampa quotidiana e sui principali periodici maschili e femminili. E una campagna OOH in Italia, Francia e UK.