UNA lancia il Master in Digital Media Planning

UNA – Aziende della Comunicazione Unite – ha aperto le candidature per la prima edizione del Master in Digital Media Planning, aperta a neolaureati in discipline sia umanistiche che scientifiche.

Il corso di studio si iscrive all’interno del programma di formazione dell’associazione volto a formare professionalità particolarmente richieste dal mercato in questo momento: in questo caso professionisti del digitale in grado di gestire le pianificazioni media, con possibilità di inserimento in agenzie media, in agenzie digitali e in aziende.

UNA lancia il Master in Digital Media Planning

Le lezioni, tenute da professionisti del settore, tratteranno tutti i temi legati alla pianificazione digitale in ambito media: Digital marketing (approccio end-to-end), dal brief al reporting; Approcci di buying (target/canali/modalità acquisto); Trafficking e Analytics; Social: scenario e utilizzo piattaforme; Search: scenario e utilizzo piattaforme; Programmatic: scenario e utilizzo piattaforme; Introduzione all’e-Commerce. È indispensabile la conoscenza dell’inglese. I corsi teorici potranno essere fruiti sia in presenza sia online mentre le sessioni pratiche e le esercitazioni dovranno essere inevitabilmente in presenza e si terranno a Milano. Alla fine del corso è prevista una ulteriore giornata di approfondimento tenuta da un Formatore di Facebook. Il corso inizierà il prossimo 8 ottobre e si terrà per 10 venerdì, fino al 10 dicembre, dalle ore 9,30 fino alle 17,30 presso Officina22, via Foro Buonaparte, 22 a Milano.

“La figura di digital media planner, dato il veloce sviluppo del settore, è diventata chiave e molto ricercata dai centri media nonché dalle aziende stesse e in quanto Associazione rappresentante del mondo della comunicazione – dove i media giocano un importante ruolo – abbiamo sentito la responsabilità di mettere a fattore comune l’expertise dei nostri Centri Media per formare i talenti di domani” dichiara Graziana Pasqualotto, Vice Presidente UNA. “Il mercato cambia rapidamente ed è assolutamente necessario poter fornire percorsi formativi e educativi che rispondano e anticipino le esigenze del mercato”.

UNA lancia il Master in Digital Media Planning ultima modifica: 2021-09-01T09:35:12+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts