Con il brand di prodotti per igiene femminile Intima, Reckitt si unisce ad altre aziende nella battaglia contro l’endometriosi.
Lo fa attraverso il proprio coinvolgimento dell’appena lanciata Endometriosi Research Foundation creata dall’associazione Endomind e con una campagna firmata BETC.
Secondo studi recenti 1 donna su 10 soffre di endometriosi, una condizione che causa dolori fortissimi e può condurre all’infertilità. I suoi sintomi sono poco conosciuti, così come è ampiamente sottovalutata la portata del dolore, e moltissime donne non ricevono una corretta diagnosi per questa malattia per la quale, oggi, non esiste una cura.
Intima, con il supporto dell’agenzia BETC, si impegna a supportare le donne e la ER Foundation con il duplice obiettivo di far evolvere la ricerca relativa alla diagnosi precoce della malattia e di una cura.
La campagna, di cui è Executive Creative Director Alashdair Macgregor, sceglie un linguaggio meno crudo e più immaginifico di altre sullo stesso tema per illustrare il dolore fisico e psicologico e mostrare metaforicamente il supporto che il brand vuole offrire alle donne.
CREDITS
Advertiser: Reckitt
Brand: Intima
Brand Managers: Russell Taylor, Fulvia Baratelli, Benjamin Caspari, Laurine Lemoine, Lauren Freshwater
Ad Agency: BETC
Agency Managers: Dominique Verot, Delphine Lebleme, Lucie Munsch, Leslie Adam, Chloe Fleureau, Marlene Cortin, Mathilde Huet
Executive Creative Director: Alasdhair Macgregor
Creative Director: Marie Baillot
Art Director: Laura Tarlton
Copywriter: Jean-Christophe Lesne
Traffic Manager: Marie-Caroline Pupin
TV Producer: Tanguy Dairaine, Felix Vroegop
Production Company: The Gang
Sound Company: Interference
Director: Manes Duerr