Booking.com lancia la campagna per gli Europei di calcio ‘più amici che rivali’

La rivalità e i campanilismi tra i cittadini dei diversi paesi europei sono di nuovo al centro della campagna di Booking.com lanciata in occasione del torneo Uefa Euro 2020. Realizzata dall’agenzia spagnola Officer & Gentleman, si inserisce nella nuova piattaforma creativa che usa i dati e gli insight della piattaforma contestualizzati nelle varie occasioni di viaggio.

Dopo l’Eurofestival, le rivalità stavolta riguardano le nazioni che parteciperanno al torneo, ma a ben guardare i dati dicono che i paesi storicamente avversari sono in realtà grandi fan gli uni degli altri.

Officer & Gentleman, dati alla mano, ha analizzato le evidenze riguardanti le relazioni tra i paesi in gara contando il numero di viaggi, i punteggi assegnati, le recensioni e gli endorsement dei viaggiatori nei loro viaggi in Europa, con risultati che capovolgono i preconcetti.

Da qui il concetto che i più acerrimi rivali sono in realtà i più grandi fan, divisi e insieme accomunati dalla passione per il calcio. La campagna verrà pianificata in tv e spot online, bumper, social asset e pre-roll su YouTube, formati dentro gli stadi e nelle zone dedicate ai tifosi.

Lo spot è stato prodotto da Caviar Brussels e diretto da Thomas Ralph.

Qui sotto alcune delle evidenze constatate dall’agenzia:

– La Francia è una delle mete preferite dai viaggiatori tedeschi, che valutano i loro viaggi con una media di 8,3.

– I belgi valutano i loro ospiti olandesi con un “Molto buono” e un punteggio medio di 8.3.

– L’Italia è una delle mete preferite dai viaggiatori spagnoli, che valutano le loro visite con una media dell’8,5.

– L’Inghilterra è la destinazione numero uno per i viaggiatori scozzesi.

– La valutazione media dei viaggiatori europei all’interno del continente è “Favoloso”, pari a 8.8.

– La parola “Amore” appare in 1,4 milioni di recensioni di europei che viaggiano in Europa.

– La parola “Amichevole” è stata menzionata più di 2,5 milioni di volte nelle recensioni

– Londra è la capitale più visitata dai viaggiatori europei.

– Il 62% degli appassionati di calcio europei ha viaggiato per assistere a una partita.

Booking.com lancia la campagna per gli Europei di calcio ‘più amici che rivali’ ultima modifica: 2021-06-10T11:36:55+02:00 da Redazione

Related posts