Starcom pianifica televisione e digital
Puig torna in comunicazione con Paco Rabanne per presentare la nuova Eau De Parfum Invictus Victory, estensione di linea della fragranza maschile Invictus.
La campagna è on air in tv e sui canali digital a partire dal 28 maggio, in concomitanza con il GP del Mugello, per poi trovare il suo cuore negli Europei di calcio dall’11 giugno. La pianificazione strategica è curata da Starcom Italia, agenzia media del Gruppo Publicis.
L’obiettivo è quello di coinvolgere un target maschile sportivo, che ama prendersi cura di sé, concentrato sulla carriera, amante delle sfide e del divertimento.
La pianificazione è focalizzata sullo sport con il presidio di principali eventi sportivi del periodo e prevede una pianificazione sinergica su tv e digital, con l’obiettivo di massimizzare la copertura del target intercettando con il digitale i non raggiunti o i bassi fruitori del mezzo televisivo.
La copertura del Motomondiale riguarda le gare più importanti: GP del Mugello, della Catalunya, della Germania e dell’Olanda. La presenza di Invictus agli Europei toccherà tutte le partite della fase a gironi, trasmesse da Rai, compresa la partita inaugurale Italia-Turchia. Una parte rilevante della campagna sarà pianificata sui canali Rai e Mediaset per aumentare la copertura raggiungendo un target allargato.