Pianificata da OMD, la campagna è il primo lavoro firmato da Serviceplan Italia per Lidl
Lidl Italia lancia la nuova campagna pubblicitaria “Ci pensa Lidl” puntando l’attenzione sulle parole chiave semplicità e spesa smart. On air dal 9 maggio, inaugura un nuovo approccio di Lidl alla comunicazione perché mette al centro un sistema valoriale che, partendo dalle parole chiave, va a toccare altri aspetti fondamentali per l’azienda come la freschezza e la qualità dell’assortimento, con particolare riguardo al comparto frutta e verdura, perché, come dice lo spot, “è la convenienza a farvi entrare, ma è la qualità che vi fa tornare”.
La campagna si svilupperà in diversi momenti lungo tutto il 2021 per permettere la scoperta dell’intero ecosistema valoriale Lidl.
Ideazione e realizzazione sono a cura di Serviceplan Group, al suo debutto come agenzia di comunicazione di riferimento per tutta la comunicazione atl, digital e social di Lidl come dal recente accordo triennale siglato tra le due realtà.
La pianificazione media, in carico ad OMD, coinvolge tutti i mezzi – tv, radio, digital e social – ad eccezione della carta stampata. Alla regia, Marcello Lucini per la produzione di Black Mamba.