Negli Usa uno spot tv pubblicizza la consegna della pizza a domicilio di Domino’s a bordo dei veicoli autonomi Nuro. Da maggio una in-game integration porterà The Noid dentro Crash Bandicoot: On the Run!
In occasione della partenza delle consegne delle pizze da parte dei veicoli autonomi Nuro R2, annunciata poche settimane fa, Domino’s ha scelto di comunicare usando il territorio del gaming.
Per cominciare ha risuscitato un personaggio che faceva parte della sua comunicazione negli anni ’80: il malvagio Noid, direttamente dal videogame del 1989 ‘Avoid the Noid’ per Commodore 64 e MS-DOS, estensione gaming di una campagna tv di successo iniziata nel 1986 in cui il character distruggeva le pizze con ogni artificio possibile.
Il Noid è tornato dunque in uno spot tv in cui tenta inutilmente di ostacolare il viaggio del mezzo autonomo e dal 7 maggio arriverà sul nuovo mobile game Crash Bandicoot: On the Run! sviluppato da King. Qui, per un certo periodo, Noid farà parte dei cattivi che Crash dovrà combattere nel corso della storia. I giocatori avranno anche accesso a delle skin brandizzate Domino’s.
E ancora sono state prodotte t-shirt e bicchieri con il Noid in vendita su Amazon, i cui profitti andranno in beneficenza alla fondazione non profit dell’azienda che aiuta i dipendenti e i collaboratori di Domino’s in difficoltà, insieme a gif e sticker da utilizzare sulle principali piattaforme social.
“Siamo entusiasti di lanciare la nostra prima collaborazione in-game per Crash Bandicoot: On the Run! con Domino’s – dichiara Richard Hocking, responsabile marketing di King -. Il ritorno del Noid e il 25° anniversario del franchise Crash Bandicoot sono un’occasione perfetta per portare in questa nuova avventura mobile l’antieroe di Domino insieme ad altri boss storici di Crash”.