In vista dell’Heineken Champions Cup che prenderà il via ad aprile, uno spot celebra con ironia il ventennale legame del brand con il rugby.
Intitolato ‘The Perfect Match’, è ispirato dal significato della parola match, che vuol dire sia partita che coppia, raccontando della rivalità che si innesca nella coppia quando si tiene per due squadre diverse. Ideata da Publicis Dublino, diretta da Karien Cherry per Outsider, la campagna include tv, digitale data-informed, social, trade e shopper marketing.
Il film segue tre coppie diverse durante le partite, in cui l’amore, man mano che la tensione sale, viene messo temporaneamente in stand-by, almeno fino a che non finisce la partita. Allo sviluppo hanno partecipato anche le agenzie locali Thinkhouse e Red Star.
«È insolito per i mercati locali creare campagne di queste dimensioni per Heineken, quindi eravamo profondamente consapevoli degli standard creativi e di produzione incredibilmente elevati richiesti da un marchio così iconico. Sebbene sia stato ideato e prodotto da Publicis Dublin per Heineken Ireland, abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri colleghi di Heineken Global e Publicis Groupe per assicurarci di centrare l’obiettivo» spiega Jimmy Murphy, Business Director di Publicis.
Ronan McCormack, Senior Brand Manager, Heineken Ireland, aggiunge «Questo annuncio si ispira al mondo di relazioni e rivalità e al modo in cui esse spesso coesistono. Heineken è conosciuto in tutto il mondo e, in particolare qui in Irlanda, il nostro sostegno al rugby rimane più forte che mai. Insieme alle nostre agenzie partner irlandesi, siamo entusiasti di lanciare questa nuova campagna pubblicitaria e attendiamo con impazienza mesi di rugby di alto livello».
Title: ‘Perfect Match’
Agency: Publicis Dublin / Publicis WW
Campaign: ‘Perfect Match’
Advertiser: Heineken®
Brand: Heineken®
Local Creative Team
Board Creative Director: Ger Roe
Senior Copywriter: Peter Dobbyn
Global Creative Team
Global Chief Creative Officer
PWW: Bruno Bertelli
International Coordination Creative Director: Guy Lewis
Associate Creative Director Publicis Italy: Livio Gerosa
Local Client Service Team
Business Director: Jimmy Murphy
Senior Account Director: Ruth McCormack
Global
Global Client Service Director: David Pagnoni
Global Strategy Director: James Moore
Local Agency
Head of Production: Niamh Skelly
Head of Strategic Planning: Chloe Hanratty
Head of Digital: Ed Melvin
Local Client/Brand team
Heineken® Ireland Marketing Director: Wojciech Bogusz
Heineken® Ireland Marketing Manager: Mark Noble
Heineken® Ireland Senior Brand Manager: Ronan McCormack
Heineken® Ireland BTL Activations Manager: Heather McAree
Global Client/Brand team
Global Senior Director Heineken® Brand: Bram Westenbrink
Global Integrated Communication & CMI Manager Heineken® Brand – Daniela Iebba
Global Communication Manager Heineken® Brand: Tanya Lubis
Production Company:
Outsider
Director: Karien Cherry
Outsider Producer: Simon Elborne
Service Production: Giant Films
Giant Producer: Jon Ronbeck
DOP: Adam Bentel
Edit: Kobus @ Deliverance
Post Production: Black Ginger
Sound
Folding Wave / Will Farrell
Track: Tainted Love by Soft Cell
Other Credits:
Art Director: Lucas Oliveira
Account Executive: Alana Ryan
Assistant Producer: Claire Boylan
Digital Production team: Cian McIntyre,
Cormac O’ Connor.