Il manager proviene da Coca-Cola HBC e prima ancora ha lavorato anche in Sab Miller e Unilever
Marco Pesaresi è il nuovo direttore generale di Ferrarelle.
Nel ruolo riporterà direttamente al presidente Carlo Pontecorvo e si occuperà di sviluppare ulteriormente le strategie commerciali del Gruppo in Italia e sui mercati internazionali.
Pesaresi arriva in Ferrarelle dopo un’esperienza trentennale maturata nelle aree del sales, marketing e trade marketing come manager per alcuni dei maggiori colossi internazionali nel settore dei FMCG, quali Coca-Cola HBC, Unilever e Sab Miller.
“Accogliamo con piacere Marco Pesaresi nel nostro team, siamo certi che la sua professionalità e la sua esperienza giocheranno un ruolo fondamentale nel processo di crescita del gruppo Ferrarelle – ha commentato Carlo Pontecorvo, presidente dell’azienda –. Insieme potremo continuare a creare valore sul mercato e rispondere in maniera efficace alle nuove sfide che ci impone il contesto attuale”.
“Sono orgoglioso di poter contribuire al successo di una realtà 100% italiana, un simbolo di eccellenza in tutto il mondo che ha scelto di farsi portavoce di un importante messaggio di sostenibilità. Il mio intento è quello di continuare a sviluppare il ruolo di Ferrarelle, come punto di riferimento per clienti e consumatori, valorizzandone i brand e cogliendo nuove opportunità di crescita” ha aggiunto Pesaresi.
Nel percorso di selezione ed inserimento del nuovo manager, Ferrarelle è stata affiancata anche dal Prof. Massimo Bergami, Founding Dean e ceo della Bologna Business School, nonché professore ordinario presso l’Università di Bologna dove insegna Comportamento Organizzativo.