Al via #CostruiamoIlNostroFuturo per Diadora Utility, brand di abbigliamento da lavoro
Diadora coinvolge la customer base di Diadora Utility, brand di abbigliamento da lavoro e dispositivi di protezione, con una campagna social su scala nazionale, pianificata da Webranking. Nasce così #CostruiamoIlNostroFuturo, per dare spazio alle storie di chi torna al lavoro dopo il periodo di lockdown nazionale. Tramite un video su Facebook e Instagram, gli utenti erano invitati a rispondere ad alcune domande poste da un chatbot sull’app Facebook Messenger e a condividere i propri pensieri sul ritorno al lavoro.
Una volta raccolti i diversi contributi sono stati poi inseriti su una landing page creata sul sito Diadora Utility e condivisi attraverso i canali social.
Con questa iniziativa Diadora Utility vuole portare avanti un progetto di vicinanza e comunità durante un periodo di incertezza, mettendosi in ascolto delle esigenze dei professionisti a cui si rivolge, amplificandone la voce tramite i propri canali.
Mantenersi in contatto con la propria audience ha dato i suoi frutti anche in termini numerici: la campagna ha fatto registrare un +41% di lead generate rispetto all’obiettivo originario già sfidante. Anche il confronto con gli strumenti classici di lead generation è stato positivo, la pianificazione strategica sui canali proposti da Webranking ha permesso di registrare il 56x di lead rispetto al canale mail.
La collaborazione tra Diadora e Webranking è iniziata nel 2016 e proseguirà anche per il 2021 con una consulenza strategica di valorizzazione digitale.